top of page
Tofu Salad

Percorso nutrizionale

La prima visita

Il percorso nutrizionale è rivolto a tutti coloro che desiderano prendersi cura di sé.

La prima visita dura circa 1 ora e un quarto e prevede inizialmente una chiacchierata in cui avrò la possibilità di raccogliere tutte le informazioni necessarie per riuscire ad elaborare un piano alimentare perfetto per il tuo stile di vita; quindi, non sarai tu ad adattarti al piano alimentare ma sarà il piano alimentare “cucito” appositamente per te.

Inizierò andando ad indagare sulle tue abitudini alimentari, lo stato di salute, la tua storia dietetica e la tua attività motoria.

Successivamente effettuerò: la valutazione antropometrica, cioè, andrò a rilevare il tuo peso, l’altezza e le misure delle circonferenze corporee; inoltre, eseguirò la valutazione della composizione corporea: analisi della bioimpedenziometria (BIA) per misurare la massa grassa, la massa magra e lo stato di idratazione

Infine, stabiliremo insieme gli obiettivi da raggiungere.

Il piano dietetico verrà inviato via e-mail entro 7 giorni dalla prima visita.

 

Alla prima visita dovrai portare:

  • Analisi del sangue più recenti,

  • Eventuali referti patologici utili,

  • Diario alimentare compilando almeno 3/5 giorni.
    Scarica il diario QUI.

Cos'è la BIA?
Come viene valutata la composizione corporea?
Visite di controllo

Le visite di controllo durano circa quaranta minuti. Durante il controllo, verranno riprese le misure antropometriche e verrà ripetuto l’esame della composizione corporea (BIA). Infine, valuteremo le eventuali difficoltà riscontrate tra una visita e l’altra, in modo tale da modificare la dieta qualora ne fosse necessario.

Durante tutto il percorso nutrizionale potrai contattarmi per avere un continuo supporto motivazionale.

Consulenze Online

Difficoltà a raggiungermi in studio? Nessun problema, potrò aiutarti tramite una consulenza personalizzata online. La prima visita durerà circa 1 ora, mentre i controlli 30 minuti più o meno.

© 2025 by Giulia Benedetta Rolla, Biologa Nutrizionista. All rights reserved.

bottom of page